Le migliori stufe da esterno

Ma non è l’unico modello che offre grandi caratteristiche. Nel seguente confronto, sono stati scelti altri quattro dispositivi per soddisfare le esigenze della maggior parte dei clienti. Per questo motivo abbiamo scelto sia le stufe elettriche che altre che funzionano a legna o a gas.

Questa è la prima cosa che dovreste sapere: ci sono diversi tipi di stufe sul mercato. Tuttavia, ci sono alcune persone che sono riluttanti a usare il gas o che non hanno una cassa o un capannone (collegamento alla cassa) per immagazzinare tronchi o carbone. Pertanto, la scelta sarebbe chiara.

Da considerare

  • Lo spazio. Sia che lo vogliate per un portico, un piccolo giardino o un ristorante. Ci sono modelli con un piede e altri che vengono posizionati sul soffitto o sulla parete, per esempio.
  • Il design. Alcuni di loro hanno linee moderne e sobrie. Ci sono stufe ovali, cilindriche, a fungo e piramidali.
  • Il prezzo. Ce ne sono di economici e funzionali, e altri che vanno fuori strada ma che offrono un comfort imbattibile nelle giornate fredde. In questo confronto la fascia di prezzo è compresa tra 60 e 280 euro circa.
  • Ti è venuta l’idea? Bene, ora leggete le caratteristiche delle seguenti stufe e trovate quella che si adatta al vostro budget e al vostro spazio. Non ci sono scuse per stare in casa tutto il giorno.

Migliore qualità/prezzo: Orbegozo PHF 30

Gli esperti dicono che questa stufa stand-up è il miglior acquisto per il portico, la terrazza o il giardino. Molte persone non sono motivate dai modelli a gas e preferiscono acquistarne uno che si collega alla rete come un apparecchio elettrico convenzionale.

Il marchio Orbegozo offre una stufa di forma ovale per gli amanti del design che fuggono dai caloriferi che ricordano i vecchi elettrodomestici, anche se di buona qualità. Questo lo rende un prodotto attraente ed estetico con una serie di caratteristiche di alta qualità.

Ha una potenza massima di 2.000 watt e la possibilità di regolare la temperatura a 3 livelli. Anche se non sembra molto potente date le sue piccole dimensioni, ha una portata termica fino a 3 metri. È possibile sentirlo anche un po’ più lontano, ma con minore intensità.

Si può accendere o spegnere con una piccola catena che pende e attira l’attenzione dei bambini, quindi si consiglia di metterla fuori dalla loro portata in modo che non ci giochino e non la rompano. Per fare questo, tutto quello che dovete fare è regolare l’altezza.

Questa stufa in piedi è adatta a chi ama godersi il giardino di casa in qualsiasi momento dell’anno senza avere freddo e senza l’umidità che riscalda le ossa.

Il meglio del gas: Forcali stufa da esterno

Forcali è un’azienda spagnola che si è affermata come leader europeo nel mercato dell’acqua calda sanitaria e degli accessori per il condizionamento dell’aria. Per questo motivo, in questo confronto, è stata scelta la sua stufa a gas da esterno, che si distingue dagli altri perché emana un grande potere calorifico, coprendo spazi fino a 25 metri quadrati. Questa stufa a fungo è perfetta da mettere al centro e arrivare ad essere nel giardino o nel patio di una casa in inverno senza problemi. E’ realizzato con materiali di alta qualità, lamiera d’acciaio primerizzata e finitura forgiata, che ne garantisce la durata nel tempo e gli conferisce un’estetica che si integra perfettamente in ogni tipo di ambiente.

È ideale per terrazze, patii, portici, gazebo, gazebo, così come per gli spazi esterni di bar e ristoranti. L’aria, il freddo, la pioggia o la neve non lo influenzano, anche se non viene utilizzato in quel momento. Il suo uso, montaggio e trasporto (incorpora due ruote) è tremendamente semplice. Una volta installato, è molto facile da accendere e inizia a riscaldarsi rapidamente, in modo che le persone accanto a voi sentano quasi immediatamente il suo effetto.

Ha un sistema di sicurezza con spegnimento automatico in caso di caduta a terra. Inoltre, se ci sono bambini in giro, non c’è pericolo di ustioni perché il calore non passa e può essere toccato.
Questa stufa deve essere sempre utilizzata in spazi aperti, mai all’interno, anche in presenza di ventilazione.

È senza dubbio la migliore stufa a gas – tipo a fungo – sul mercato, ma anche la più costosa in questo confronto.

Il miglior modello di braciere: VOUNOT

Questo braciere è una bella scoperta e ci apre un mondo più completo del semplice riscaldamento. È davvero un dispositivo polivalente, e oltre a fornire un piacevole calore, possiamo trasformarlo in un sicuro ‘fuoco’ per una notte magica, un barbecue e persino, come il marchio vanta, un vassoio per cubetti di ghiaccio, anche se in quel ‘lavoro’ sarebbe limitato ad essere un contenitore.

Può funzionare con legna da ardere e carbone di legna, anche se se parliamo di fiamme dovremo stare particolarmente attenti se siamo al coperto, a causa del fumo e dei tetti bianchi, che smetterebbero di esserlo. Ma se abbiamo così risolto, la sua forma quadrata e aperta ci permetterà di godere delle fiamme da qualsiasi angolazione, grazie al suo design del tavolo quadrato.

Ha 4 gambe che lo rendono abbastanza stabile, è fatto di un materiale resistente alle alte temperature, anche se non è di ferro, come si può dire quando si guarda il prezzo, in quanto sarebbe molto più costoso.

Le sue dimensioni sono 81 x 81 x 45 centimetri, pesa 13 chili e la confezione comprende: una ciotola per il fuoco, un barbecue, una griglia, un coperchio per candele, un coperchio di protezione impermeabile e il libretto di istruzioni.

Per quanto riguarda il marchio, anche se Voumont non è un’azienda molto conosciuta, ha già 15 anni di esperienza nella vendita di prodotti per l’outdoor e il giardinaggio in Francia, Germania, Regno Unito, Italia e Spagna.

Deja un comentario